Home » Cronaca » Paura nel Messinese, due intensi terremoti in 30 minuti: le scosse prima dell’alba

Paura nel Messinese, due intensi terremoti in 30 minuti: le scosse prima dell’alba

Paura nel Messinese, due intensi terremoti in 30 minuti: le scosse prima dell’alba
Sismografo – terremoto – sisma – Imagoeconomica

Doppio terremoto nel giro di mezz’ora nella provincia di Messina. Le segnalazioni dagli esperti dall’Ingv

Dopo il grande spavento per la scossa di ieri su Messina, anche nelle prime ore di questa mattina dei terremoti hanno colpito la provincia del Messinese. In particolare – come segnala l’Ingv, l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, n terremoto di magnitudo ML 2.7 è avvenuto nella zona: 4 km W Alcara li Fusi (ME), alle 5.47 del mattino del lunedì 19 gennaio e con una profondità di 8 km.

In precedenza, un’altra scossa di terremoto ancora più incisiva ha colpito il Messinese, questa volta la zona di Militello Rosmarino (ad appena 4 km) alle ore 5.17. In tal senso, ML da 3.5 e profondità di 8.8km. Al momento, non si conosce ancora se il doppio forte terremoto abbia creato dei danni a persone e-o cose.

Sisma di magnitudo tra 3.8 e 4.3 gradi già nelle scorse ore a Messina

Momento di paura a Messina già nella giornata di ieri, dove una forte scossa di terremoto è stata registrata nel primo pomeriggio. Il sisma, avvertito chiaramente dalla popolazione, è stato percepito in varie zone della Sicilia. Il terremoto registrato dai sismografi nel primissimo pomeriggio di domenica 18 gennaio, precisamente alle ore 14:54. Secondo l’Ingv, una stima preliminare indica un terremoto con una magnitudo tra 3.8 e 4.3 gradi della scala Richter con epicentro in provincia di Messina.

Numerose le segnalazioni dei cittadini sia nel Messinese che in provincia di Catania. “Sentita a S. Agata Militello bella forte”, “Sentito forte ad Acquedolci, tre o quattro secondi” sono alcuni dei commenti di cittadini della provicnia di Messina apparsi sui social subito dopo la scossa. Segnalazioni però arrivano anche dal Catnese “Sentito anche se lieve ad Adrano, in provincia di Catania”, “Ssntita a Randazzo”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI