Il comune più vicino all'epicentro del terremoto, a soli sei chilometri, è stato quello di Montecilfone
Una scossa di magnitudo 4 è stata registrata dall’Ingv nella notte, alle ore 1.51, in provincia di Campobasso. Il comune più vicino all’epicentro del terremoto, a soli sei chilometri, è stato quello di Montecilfone. Tra gli altri comuni più vicini all’epicentro anche Larino e Palata. La scossa è avvenuta a una profondità di 18 km. A quanto si apprende nessuna segnalazione è arrivata al locale comando dei vigili del fuoco.
Terremoto a Campobasso, le dichiarazioni di Giuseppe Puchetti
“Stiamo facendo verifiche, ma non risultano danni”. Lo afferma il sindaco di Larino e presidente della Provincia di Campobasso, Giuseppe Puchetti, dopo la forte scossa di magnitudo 4 registrata dall’Ingv nella notte, alle ore 1.51, nella provincia.
“Stiamo facendo verifiche e controlleremo scuole, edifici pubblici, anche l’ospedale – sottolinea Puchetti – Come presidente della provincia attiverò l’ufficio tecnico per fare un sopralluogo al cosiddetto ‘Ponte dello sceriffo’ perché l’epicentro della scossa è proprio in quella zona”. Tuttavia il primo cittadino sottolinea che al momento “non ci sono danni”. “La scossa si è sentita, ma è stata molto breve”, continua.