Un terremoto di magnitudo 3.2 è avvenuto a 3 chilometri a Sud Est di San Mauro Castelverde, piccolo centro tra le Madonie e i Nebrodi in provincia di Palermo, verso le 22 di ieri, ad una profondità di 7 km. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma.
Alcuni giorni fa a Palermo tre scosse di terremoto in pochi minuti: 3.9 la più forte
Poco più di una settimana fa, si sono registrate tre scosse di terremoto in pochi minuti a Palermo: registrate nel Tirreno Meridionale. La più forte è stata alle 14.50 a largo del capoluogo siciliano. Il terremoto ha avuto una profondità di 31 chilometri ed è stato localizzato dalla Sala Sismica Ingv-Roma. La scossa è stata percepita da alcuni cittadini, ma non si registrano danni a cose ed è stato localizzato anche a 84 km a Nord Est di Bagheria.
Terremoto a Palermo, le prime due scosse in quattro minuti
Le prime due scosse sono state registrate alle 14.40, la prima, di magnitudo 3.4 ad una profondità di 10 km e la seconda, di 2.7 con una profondità di 11 km, alle 14.44.
Negli giorni precedenti sul territorio palermitano diverse scosse di terremoto
Ancora prima si sono registrate sette scosse di terremoto sul territorio Palermitano: la zona più colpita quella di Blufi dove il 3 febbraio si è verificato il sisma più alto di 3.2. E ancora in precedenza, tra il 22 e il 23 gennaio a Casteldaccia un terremoto di magnitudo di 2.7.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

