Home » Terremoto a San Giovanni La Punta, scossa di magnitudo 2.6

Terremoto a San Giovanni La Punta, scossa di magnitudo 2.6

Terremoto a San Giovanni La Punta, scossa di magnitudo 2.6
Sismografo – terremoto – sisma – Imagoeconomica

Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 in provincia di Catania poco dopo la mezzanotte nella località di San Giovanni La Punta

Scossa di terremoto poco dopo la mezzanotte a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania, ad una distanza di 1,3 chilometri dal centro abitato etneo. La scossa, registrato dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia di Catania, è stata di magnitudo 2.6. Non sono stati registrati danni a cose o a persona, ma è stato avvertito nettamente dalla popolazione.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Scossa a San Giovanni La Punta: terremoto avvertito dalla popolazione

Nella notte tra il 23 e il 24 febbraio, alle ore 00:35, una scossa di terremoto di magnitudo 2.6 ha interessato la provincia di Catania. Secondo i dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), l’epicentro del sisma è stato localizzato a poca distanza tra i comuni etnei di San Giovanni La Punta, Sant’Agata li Battiati e Tremestieri Etneo, ad una profondità di 2 km. Il terremoto di questa notte si aggiunge a una serie di eventi sismici di lieve entità che negli ultimi mesi hanno interessato la zona. Gli studiosi dell’INGV continueranno a monitorare l’evoluzione della situazione sismica per valutare eventuali sviluppi.

Terremoto a San Giovanni La Punta: evacuata la scuola Polivalente

Momenti di paura qualche giorno fa si sono vissuti a San Giovanni La Punta, nel Catanese. Una scossa di terremoto, infatti, ha creato preoccupazione nei paesi etnei e seppur lieve – magnitudo 2.5 – ha indotto l’Istituto Polivalente a disporre lo sgombero, con centinaia di ragazzi costretti a uscire.