Home » Trema la terra ancora in Sicilia: scossa registrata di 2.4 al largo di Stromboli

Trema la terra ancora in Sicilia: scossa registrata di 2.4 al largo di Stromboli

Trema la terra ancora in Sicilia: scossa registrata di 2.4 al largo di Stromboli
Terremoto ad Avellino

Terremoto al largo di Stromboli nella notte, la scossa nel Tirreno meridionale

Altra scossa di terremoto in Sicilia dopo quella registrata nel pomeriggio di ieri sullo Ionio. Alle ore 2.00 è stata rilevata una scossa di magnitudo 2.4 nel Tirreno meridionale, più precisamente al largo di Stromboli, isola facente parte dell’arcipelago delle Eolie.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Terremoto al largo di Stromboli: scossa da 2.4 di magnitudo

Altro terremoto nei pressi della Sicilia. Infatti, questa notte alle ore 2.19, l’INGV ha registrato una scossa di magnitudo 2.4 nelle vicinanze dell’isola di Stromboli, facente parte dell’arcipelago delle Eolie sul Tirreno meridionale.

Ieri, un’altra scossa di terremoto di magnitudo 3.4 è stato localizzata nel Mar Ionio Meridionale alle 17:31, a una profondità di 44 chilometri, al largo delle province di Catania e Siracusa. Non sono stati segnalati danni, essendo molto lontana dalla costa sicula orientale.

Il sisma a Tonga

Un sisma di magnitudo 7.1 è stato registrato al largo delle isole di Tonga, nell’Oceano Pacifico, e in conseguenza è stato diramato un allerta tsunami. Lo rende noto l’Usgs, l’U.S. Geological Survey. Il terremoto è avvenuto a una profondità di 10 chilometri, ha segnalato il Centro tedesco di ricerca per le geoscienze.

“Si possono verificare pericolose onde di tsunami causate da questo terremoto entro un raggio di 300 chilometri dall’epicentro, lungo la costa di Tonga”, ha affermato il sistema di allerta tsunami degli Stati Uniti.