Home » Trema ancora la Sicilia, scossa nelle scorse ore: la situazione

Trema ancora la Sicilia, scossa nelle scorse ore: la situazione

Trema ancora la Sicilia, scossa nelle scorse ore: la situazione
Terremoto ad Avellino

Secondo quanto comunicato dall’Ingv di Roma, il terremoto è stato del tutto innocuo, non creando fortunatamente alcun danno per chi si trovava in zona all’orario della scossa.

Ancora una volta un terremoto scuote la Sicilia. Nella serata di ieri infatti, intorno alle 20:05 locali, una scossa di magnitudo 2.3 – ma fortunatamente con una profondità ampia, di 20 km – ha interessato la zona della costa di Siracusa.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Secondo quanto comunicato dall‘Ingv di Roma, il terremoto è stato del tutto innocuo per persone o cose, non creando fortunatamente alcun danno per chi si trovava in zona all’orario della scossa.

Trema ancora la Sicilia, registrata scossa di terremoto a Palermo

Paura nella provincia di Palermo ieri pomeriggio con una scossa registrata di magnitudo compresa tra 3.1 e 3.6 nei pressi dell’isola di Ustica. Il sisma è stato percepito in molti comuni della provincia ma fortunatamente non si registrano danni a persone o cose.

Scossa di terremoto ad Ustica: sisma avvertito nel Palermitano

Alle 18.21 di ieri pomeriggio è stata rilevata una scossa di terremoto di magnitudo compresa tra 3.1 e 3.6 tra la costa settentrionale della Sicilia e l’isola di Ustica, nel Palermitano. La stima è stata fornita su X dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

Il sima è stato registrato nel Mar Tirreno meridionale con una profondità di 5 chilometri. La scossa è stata avvertita dai residenti dei comuni in provincia di Palermo, ma non si segnalano danni a cose o a persone.

Scossa di terremoto di magnitudo 3.4 al largo del mare tra Catania e Siracusa

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato localizzato nel Mar Ionio Meridionale alle 17:31 di domenica 30 marzo, a una profondità di 44 chilometri, al largo delle province di Catania e Siracusa. Al momento non sono segnalati danni.

Un’altra scossa di terremoto era stata registrata venerdì scorso davanti alla costa settentrionale della Sicilia. I sismografi avevano registrato un terremoto di magnitudo 2.9 a grande profondità (174 km) nel Tirreno tra le Eolie e la costa del Messinese. Anche in quel caso non c’erano stati danni a persone o cose.