Home » Terrore a bordo dell’aereo: due steward volano contro il soffitto

Terrore a bordo dell’aereo: due steward volano contro il soffitto

Terrore a bordo dell’aereo: due steward volano contro il soffitto
Paura in volo

L’incidente è avvenuto domenica 21 settembre, quando il velivolo ha attraversato una cella temporalesca di notevole intensità

Terrore a bordo di un volo Ryanair partito da Vitoria e diretto a Palma di Maiorca. Mentre si avvicinava allo scalo di Son Sant Joan, il mezzo con a bordo 180 passeggeri è stato investito da una violentissima turbolenza che ha messo a soqquadro la cabina, lasciando due membri dell’equipaggio gravemente feriti.

Il brutto incidente

Secondo quanto ricostruito dalla stampa spagnola, l’incidente è avvenuto domenica 21 settembre, quando il velivolo ha attraversato una cella temporalesca di notevole intensità. Le vibrazioni improvvise hanno colto di sorpresa il personale di bordo, impegnato nelle consuete verifiche di sicurezza prima dell’atterraggio.

Turbolenza in volo, la nota di Ryanair e l’indagine

La compagnia irlandese ha diffuso una nota ufficiale: “Il volo FR4615 da Vitoria a Palma di Maiorca del 21 settembre è stato interessato da una turbolenza prima dell’atterraggio. Il comandante ha richiesto assistenza medica per due membri dell’equipaggio e l’aereo è atterrato normalmente. Nessun passeggero è rimasto ferito”. L’Agenzia europea per la sicurezza aerea ha aperto un’indagine per ricostruire con precisione la sequenza dei fatti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI