Tanta paura ed enorme preoccupazione negli Stati Uniti. Proseguono infatt senza sosta le ricerche di 6 persone scomparse dopo un incidente aereo avvenuto ieri nell’Oceano Pacifico, nei pressi di San Diego, in California. Ancora non ci sono informazioni sull’identità dei passeggeri dell’aereo che era di proprietà di un’azienda di vitamine e integratori di Pima, in Arizona.
Aereo precipitato in acqua
Il velivolo, secondo quanto appreso, era diretto a Phoenix, nello Stato dell’Arizona, ed è precipitato in acqua poco dopo esser partito dall’aeroporto della capitale californiana. Intorno alle 12:45, la Guardia Costiera statunitense aveva ricevuto una segnalazione di incidente: un Cessna 414, aereo da trasporto leggero con due motori, si era schiantato a circa 5 km a ovest del quartiere di Point Loma.
Dal giorno dell’incidente, sono in corso le ricerche dei resti dell’aereo, ma la speranza di trovare sopravvissuti è sempre più ridotta all’osso. A compiere questi sforzi non solo la Guardia Costiera, ma anche la Protezione Doganale e di Frontiera, la Polizia Portuale e i Bagnini di salvataggio di San Diego: tutti stanno impiegando numerosi elicotteri e imbarcazioni.
Nessun ritrovamento: proseguono le ricerche
Nonostante ciò, per ora i tentativi sono stati vani: secondo quanto dichiarato dal sottufficiale della Guardia Costiera Ryan Graves al The Times, non c’è stato alcun ritrovamento nella giornata di domenica. La volontà, però, è quella di proseguire per tentare di trovare le 6 persone disperse: nuove ricerche sono state avviate nelle prime ore di questa mattina.
La testimonianza: “Aereo caduto in obbliquo”
Testimone dell’incidente un residente del posto, Tyson Wislofsky, che ai microfoni di NBC4 News ha descritto quanto accaduto: “Ho visto l’aereo scendere in obliquo. Una volta uscito dalle nuvole, il velivolo è precipitato in acqua a tutta velocità”. Nel frattempo, il National Transportation Safety Board, agenzia investigativa statunitense indipendente, sta indagando sulle cause che hanno portato all’incidente aereo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

