Paura e terrore in piazza Dam, nel cuore del centro storico di Amsterdam, capitale dei Paesi Bassi. Almeno 5 persone sono rimaste ferite nel pomeriggio di oggi durante un accoltellamento di massa, avvenuto intorno alle 15.30. Quattro persone sono in gravi condizioni, ferito anche l’accoltellatore ma non in maniera grave.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Accoltellamento in piazza Dam: 5 feriti ad Amsterdam
5 feriti di cui ben 4 gravi: questo il bilancio dell’accoltellamento di massa avvenuto oggi pomeriggio alle 15.30 in piazza Dam ad Amsterdam. Testimoni raccontano che una donna anziana e una giovane sono state accoltellate alla schiena per strada. Il sospettato è stato immobilizzato e fermato dagli agenti di polizia per strada. Non sono stati effettuati interrogatori visto che necessita di cure per le ferite riportate.
Una portavoce della Polizia, ha riferito al Telegraph, che le forze dell’ordine sono intervenute dopo aver ricevuto una segnalazione di rapina ma sono ancora in corso le indagini per ricostruire l’accaduto. La piazza è stata transennata e circondata da un cordone di poliziotti. Sul posto anche l’elisoccorso e molte ambulanze.
Un testimone ha raccontato ai giornalisti locali che “all’improvviso si è sentito un urlo gelido“, dopodiché è scoppiato il panico ma non è riuscito a capire cosa stesse succedendo. Anche una commessa di un negozio vicino ha dichiarato di aver sentito improvvisamente urla e strilli e poi di aver visto la gente che ha iniziato a correre spaventata.

