Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Terrore all’asilo, uomo armato d’ascia minaccia mamme e bambini: “Vi ammazzo tutti”

Terrore all’asilo, uomo armato d’ascia minaccia mamme e bambini: “Vi ammazzo tutti”

Terrore all’asilo, uomo armato d’ascia minaccia mamme e bambini: “Vi ammazzo tutti”

Quando sono arrivate le pattuglie, il 54enne ha gettato l’ascia ma teneva con sé un coltello con una lama lunga di 10 cm

Sono stati minuti di grande panico a Ravenna, davanti alla scuola dell’infanzia comunale del Buon Pastore. Come riporta il “Resto del Carlino”, un uomo ha generato il panico con un’ascia e minacciando di morte tutti i genitori mentre stavano prendendo i figli da scuola. Infatti, sono poi intervenute le maestre per mettere al sicuro i bimbi dentro la struttura scolastica, i genitori sono fuggiti in cortile.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

L’episodio a Ravenna: paura tra genitori e bimbi

A minacciare bambini e genitori era un uomo già noto alle forze dell’ordine che ha camminato lungo la via della scuola ubriaco e barcollando urlava con un’ascia in mano: “vi ammazzo la famiglia, vi ammazzo tutti”. Intervenuto un carabiniere fuori servizio che stava facendo sport nell’area verde vicina.

Il militare così ha chiamato il 112, cercando di calmare l’uomo provato e alterato dall’alcol. Quando sono arrivate le pattuglie della Polizia, il 54enne ha gettato l’ascia ma teneva con sé un coltello con una lama lunga di 10 cm. Alla richiesta di consegna dell’arma, l’uomo ha aggredito gli agenti con violenza. Uno dei poliziotti è rimasto ferito e alla fine sono dovuti ricorrere allo spray urticante.

L’arresto

L’uomo è stato così arrestato per minacce aggravate, lesioni, resistenza e violenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di arma bianca, l’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.