Il governatore del Minnesota Tim Walz ha reso noto che la deputata democratica Melissa Hortman e suo marito sono stati uccisi a colpi di pistola da un uomo vestito da poliziotto infiltratosi nella loro abitazione a nord di Minneapolis.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
“Siamo qui oggi perché in Minnesota si è consumata una tragedia indicibile. La mia cara amica e collega Speaker Melissa Hortman e suo marito Mark sono stati uccisi questa mattina in quello che sembra essere un assassinio a sfondo politico”, ha dichiarato Walz in conferenza stampa. L’autore dell’attacco, ancora in fuga e ritenuto armato dalle autorità, ha sparato – in un attacco separato – anche al senatore John Hofmann e la moglie, che sono tuttavia fuori pericolo.
Trump: “Attacco orribile, non sarà tollerata la violenza”
“Orribile attacco” in Minnesota, dove sono stati uccisi la deputata statale Melissa Hortman e il marito, “la violenza non sarà tollerata”. Così in un dichiarazione il presidente americano Donald Trump, dopo quanto successo a Minneapolis, dove in un distinto attacco è stato ferito anche un senatore dello stato. “ono stato informato sulla terribile sparatoria avvenuta in Minnesota, che sembra essere un attacco mirato contro i legislatori statali – ha detto Trump – Il nostro procuratore generale, Pam Bondi, e l’Fbi stanno indagando sulla situazione e perseguiranno chiunque sia coinvolto con la massima severità consentita dalla legge. Una violenza così orribile non sarà tollerata negli Stati Uniti. Dio benedica il meraviglioso popolo del Minnesota, un posto davvero magnifico!”.

