Home » Trapani, arriva la penalizzazione: stangata per i granata, Brescia in C

Trapani, arriva la penalizzazione: stangata per i granata, Brescia in C

Trapani, arriva la penalizzazione: stangata per i granata, Brescia in C
Antonini Trapani

Piovono sanzioni per il Brescia e il Trapani: le “Rondinelle” precipitano in Serie C, mentre i granata sconteranno una penalizzazione

Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Brescia Calcio S.p.A. con 8 punti di penalizzazione, 4 da scontare nella corrente stagione sportiva e altri 4 da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026. Sei mesi di inibizione per il presidente del club Massimo Cellino e per il consigliere delegato della società Edoardo Cellino. Ciò per le Rondinelle significa dunque aritmetica retrocessione in Serie C.

8 punti di penalizzazione per il Trapani nel 25/26

Non è finita qui, però, perchè ad essere colpito dalla penalizzazione è anche il Trapani di Antonini. Il TFN ha sanzionato anche l’F.C. Trapani 1905 s.r.l. con 8 punti di penalizzazione da scontare nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026.

I club potranno ricorrere in Corte d’Appello

Le due società – con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti – erano state deferite a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa. Ora potranno ricorrere alla Corte d’Appello federale.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI