Home » Tiene la madre morta per più di due anni nel freezer: “Mi serviva la sua pensione”

Tiene la madre morta per più di due anni nel freezer: “Mi serviva la sua pensione”

Tiene la madre morta per più di due anni nel freezer: “Mi serviva la sua pensione”
violenza-carabinieri-ragusa

“Ho nascosto il corpo di mamma in freezer per la pensione, era l’unica forma di sostentamento”, le parole dell’indagato

Un uomo ha tenuto per più di due anni la madre morta in frigorifero per la pensione. Quando Rosanna Pilloni è morta nel 2022 nella sua casa di Sarroch (Cagliari), a 78 anni per cause naturali, il figlio ha nascosto il cadavere fingendo che fosse ancora viva e ha vissuto così per oltre due anni. Tutto per incassare la pensione.

La confessione

Sandro Mallus è accusato di occultamento di cadavere e truffa, ha ammesso tutto. “Ho nascosto il corpo di mamma in freezer per la pensione, era l’unica forma di sostentamento”, le parole dell’indagato.

Mallus ha confessato che la morte della madre risale al 5 gennaio 2022, quindi due anni e mezzo prima del ritrovamento del cadavere. L’uomo, oggi 55enne, ha raccontato che quella mattina appena sveglio era andato a controllare le condizioni della mamma, dicendo che respirava male. Quando ha capito che la donna era morta sarebbe stato preso dal panico. Da qui la decisione di mettere il corpo della 78enne nel congelatore e tenerla lì per più di due anni. Continuano le indagini dei carabinieri.