Home » TikTok perde Ceo ByteDance, Zhang Yiming, “Io non sono manager ideale”

TikTok perde Ceo ByteDance, Zhang Yiming, “Io non sono manager ideale”

TikTok perde Ceo ByteDance, Zhang Yiming, “Io non sono manager ideale”

Zhang Yiming lascia il gruppo della popolare app, che sarà guidato da Liang Rubo. Il co-fondatore ha detto di non essere interessato “a gestire le persone”

Zhang Yiming, il co-fondatore di ByteDance, cui fa capo la popolare app di videoclip TikTok, ha annunciato a sorpresa che lascerà la carica di Ceo e passerà a un nuovo ruolo entro la fine dell’anno concentrandosi sulla “strategia a lungo termine”. 
Zhang, 38 anni, sarà sostituito da Liang Rubo, altro co-fondatore e attuale capo delle risorse umane, destinato a ricoprire la guida di ByteDance.

“La verità è che mi mancano alcune delle capacità che rendono un manager ideale. Sono più interessato ad analizzare i principi organizzativi e di mercato che a gestire effettivamente le persone”, ha scritto Zhang in una nota ai dipendenti.