Un giovane tiktoker di Telese è stato denunciato dai Carabinieri per interferenze illecite nella vita provata e interruzione di pubblico servizio. Tutto ciò perché era stato diffuso un video online girato senza autorizzazione in una scuola, motivo per il quale è costata la denuncia al giovane.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il video girato a scuola, la segnalazione e la denuncia
A Telese un giovane tiktoker è stato denunciato dai Carabinieri dopo aver diffuso un video girato in una scuola senza permesso. Infatti, la motivazione della denuncia è per interferenze illecite nella vita privata e interruzione di pubblico servizio. L’indagine è scattata quando il girato è stato diffuso online con delle immagini girate all’interno di un istituto scolastico superiore del centro abitato termale.
Il giovane era entrato nelle classi durante le ore di lezione, disturbando le attività didattiche che si stavano svolgendo in giornata. Ripresi alunni, docenti e personale scolastico, in alcuni casi inconsapevoli di essere registrati di essere diffusi nei social in un profilo seguito da migliaia di utenti.
Questa iniziativa ha comportato delle violazioni della normativa vigente a tutela della privacy. Violato anche il regolare svolgimento dell’attività scolastica, suscitando molta preoccupazione tra genitori e docenti. Da qui è scattata la segnalazione ai Carabinieri che hanno denunciato il giovane tiktoker autore del video.

