Problemi in tutta Italia questo pomeriggio per gli utenti Tim. A partite dalle 15 di oggi, venerdì 21 novembre, la rete telefonica Tim ha iniziato a registrare una serie di malfunzionamenti su tutto il territorio nazionale. Sono state tantissime le segnalazioni raccolte da Downdetector, il portale che monitora down e problemi dei principali servizi online: intorno alle 16 del pomeriggio si è registrato un incremento importante.
Tim non funziona, i disagi degli utenti
I problemi sembrerebbero riguardare l’intera rete Tim, con gli utenti che segnalano difficoltà di accesso alla connessione internet, sia su mobile che su rete fissa, e problemi anche nell’effettuare chiamate. In queste ore chi utilizza Tim come operatore potrebbe quindi riscontrare difficoltà non solo nella navigazione ma anche nel contattare altre persone.
Il picco di segnalazioni al Nord
Le segnalazioni stanno arrivando da diverse aree d’Italia anche se al Sud, ad eccezione della Campania, il numero di report appare inferiore rispetto alle aree del Centro e soprattutto del Nord, dove il picco di problemi risulta più evidente. Al momento, Tim non ha rilasciato comunicazioni ufficiali e non sono dunque note le cause del disservizio né i tempi previsti per il ritorno alla normalità.

