Adesso anche i vostri genitori potranno consigliare chi farvi incontrare dal vivo tra i potenziali pretendenti su Tinder. La famosa applicazione di incontri online ha infatti annunciato pochi giorni fa il debutto di Matchmaker, una nuova funzionalità che permetterà ad amici e parenti di “selezionare” le migliori “proposte” tra i profili Tinder da consultare.
“Con Matchmaker puoi chiedere consiglio a chi vuoi sugli swipe da fare. La persona a cui chiedi consiglio non dovrà scaricarsi l’app, né creare un account su Tinder”, si legge in una nota diffusa dalla società.
Come funziona Tinder Matchmaker
Ecco di seguito, i passaggi da effettuare per poter consigliare il profilo più adatto, così come spiegato dalla stessa applicazione.
- crea un link da condividere con un amicə. Puoi farlo usando l’apposita opzione quando espandi un profilo oppure nelle Impostazioni di Tinder > Gestisci Matchmaker.
- Condividi il link: puoi creare fino a 15 link al giorno e ognuno scade dopo 24 ore. Chiunque riceva il tuo link vedrà gli stessi profili. Se inviti una persona mentre stai vedendo un profilo, questa persona vedrà anche il profilo specifico da cui hai creato l’invito.
- Dopo aver condiviso il link non vedrai i profili condivisi per 24 ore. Solo dopo potrai sapere se un profilo ti è stato consigliato (ma vedrai il nome del Matchmaker che l’ha suggerito solo se ha scelto di inserirlo).
Al momento, comunque, la funzionalità sembra non essere disponibile in Italia. Tinder spiega che essa è disponibile “solo in alcuni mercati perché è in fase di testing. Perciò non tuttə possono provarla. Nonostante ciò, chiunque (indipendentemente da dove si trova e se ha un account Tinder) può fare da Matchmaker se riceve un invito”.

