Home » Torre del Grifo, fissata la data della vendita competitiva: quando sarà ed il prezzo base

Torre del Grifo, fissata la data della vendita competitiva: quando sarà ed il prezzo base

Torre del Grifo, fissata la data della vendita competitiva: quando sarà ed il prezzo base
Torre del Grifo

Il futuro di Torre del Grifo potrebbe decidersi nelle prossime settimane: la Curatela Fallimentare ha fissato la data della vendita competitiva

La curatela fallimentare del Tribunale di Catania ha pubblicato sul portale AsteGiudiziarie l’avviso relativo all’avvio del procedimento di vendita competitiva del centro sportivo di Torre del Grifo, che si terrà giorno 16 ottobre 2025 alle ore 12.00.

Si parte dall’offerta di 4 milioni di euro presentata dal Catania

Il prezzo base è di quattro milioni di euro, vale a dire l’importo offerto dal Catania lo scorso 10 luglio: la sensazione è che quella del 16 ottobre possa davvero essere la data decisiva per il futuro dell’immobile.

Il club rossazzurro si avvicina al centro sportivo

Nel caso in cui non dovessero pervenire altre offerte per l’imponente struttura di via Magenta, si procederà all’aggiudicazione in favore del Catania. Qualora invece dovessero esservi altre proposte si terrà una gara che durerà dalle ore 12:00 del 16 ottobre 2025 alle ore 12:00 del 23 ottobre 2025.

Dalla visita dei fratelli Pelligra all’offerta

Lo scatto probabilmente decisivo del club etneo verso Torre del Grifo inizia dalla visita risalente allo scorso marzo di Ross Pelligra accompagnato dal fratello Paul: da lì, la decisione di puntare con forza su un’infrastruttura che, seppur bisognosa di massicci interventi di riqualificazione dopo anni di abbandono, potrebbe costituire un eccellente surplus sia dal punto di vista tecnico quanto societario. Ad inizio estate, poi, l’affondo, con la proposta formulata alla Curatela Fallimentare proprio come detto prima intorno ai 4 milioni di euro. Si ripartirà da questa cifra, dunque: l’impressione è che Torre del Grifo possa tornare presto a tingersi di rossazzurro.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI