Nulla di fatto. Per la sesta volta. Si è conclusa senza offerte la gara indetta per l’acquisizione del centro sportivo di Torre del Grifo, appartenuto alla fallita Calcio Catania S.p.A. Era prevista per oggi, alle ore 13.00, l’udienza relativa alla vendita telematica asincrona di Torre del Grifo, ma la curatela fallimentare ha appurato l’assenza di proposte. Si trattava della sesta asta, tutte finora andate deserte: € 8.100.000,00 il prezzo base, con offerta minima fissata a € 8.000.000,00.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Le parole di Grella e l’ipotesi Torre del Grifo
Proprio in mattinata, il vice presidente e amministratore delegato del Catania Vincenzo Grella si era così espresso sulla questione strutture e Torre del Grifo: “Pelligra ha aperto le trattative per due terreni e non esclude la possibilità di prendere Torre del Grifo. Abbiamo, circa sei mesi fa, elaborato una relazione sulla struttura grazie al lavoro di due ingegneri cercando di ipotizzarne i possibili costi di ripristino. Non è detto che Pelligra non voglia prendere Torre del Grifo, ma capisco che lui voglia prendere altre direzioni”.
Insomma, il Catania FC non esclude l’ipotesi Torre del Grifo pur restando, al momento, senza alcun passo davvero concreto in relazione al progetto strutture. Ancora da decifrare, dunque, il destino di Torre del Grifo, per capire quando e se si terrà una nuova asta: sarebbe la settima.

