Home » Province » Catania » Torre del Grifo, è ufficiale: parte la gara competitiva per il centro sportivo

Torre del Grifo, è ufficiale: parte la gara competitiva per il centro sportivo

Torre del Grifo, è ufficiale: parte la gara competitiva per il centro sportivo
Vista aerea del centro sportivo Torre del Grifo Village. Da Wikipedia creative Commons: autore Salvosmav

E’ ufficiale: Torre del Grifo verrà aggiudicato dopo la gara competitiva scattata oggi e che terminerà giovedì 23 ottobre

Sono state finalmente aperte le buste per l’assegnazione del centro sportivo di Torre del Grifo. Dopo l’udienza presieduta dalla dottoressa Daniela D’Arrigo, il Tribunale di Catania ha dato il via alla nuova gara competitiva partita dalle ore 12:39 di oggi e che durerà fino alle 12 di giovedì 23 ottobre.

La gara competitiva

Detto dell’offerta base pari a 4 milioni di euro, presentata dal Catania lo scorso luglio, la cordata formata da diversi imprenditori siciliani ha deciso di pareggiare e sopravanzare di qualche migliaio di euro la proposta per aggiudicarsi il bene. Così la Curatela ha deciso di indire la nuova gara competitiva, scattata alle 12:39 e e che terminerà giovedì prossimo, 23 ottobre, alle ore 12

Pelligra sfida gli imprenditori

Per aggiudicarsi Torre del Grifo, in una settimana che si preannuncia di fuoco, Ross Pelligra dovrà dunque fronteggiare la cordata degli imprenditori siciliani che ha deciso di sfidare il patron rossazzurro per il centro sportivo. Il 23 ottobre, probabilmente, sarà la giornata chiave per capire definitivamente le sorti dell’impianto di via Magenta.

Da chi è composta la cordata

All’interno della cordata che si è presentata alla gara per l’aggiudicazione di Torre del Grifo figurerebbero imprenditori di spicco come Francesco Russo Morosoli, patron di Funivia dell’Etna, Carmelo Stivala, proprietario di Mondialpol e la famiglia Rappa, a capo dell’emittente televisiva palermitana TRM.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI