A un mese dall’incidente sulla strada statale 113 a Monforte Marina (Messina), è morto Antonino Niosi, uno dei due 17enni rimasti coinvolti nell’incidente e da diverse settimane ricoverato al “Papardo” per le gravi ferite riportate a seguito del tragico schianto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La morte del giovane ha causato un grande sconforto nella cittadina messinese di Torregrotta, dove il ragazzo viveva. Cordoglio anche da parte della città di Milazzo, luogo frequentemente vissuto dal ragazzo scomparso a seguito del grave incidente avvenuto lo scorso mese sulle strade di Monforte, nella SS113.
Torregrotta, morto Antonino Niosi. Il ricordo della sua scuola
A ricordare Antonino sono stati in tanti e, tra gli altri, spicca il messaggio della scuola in cui era impegnato il giovane. A nome di tutti i membri, e nel ricordo di Antonino Niosi, è stato deciso un programma di educazione stradale per tutti gli alunni che frequentano la scuola in cui era coinvolto il giovane. “L’Istituto Comprensivo di Torregrotta si stringe con profondo dolore alla famiglia Niosi per la prematura e tragica scomparsa del caro Antonino, nostro ex alunno. Ricorderemo sempre il suo sorriso e la sua spontaneità, che hanno lasciato un segno nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo e accompagnarlo nel percorso scolastico. In questo momento di immenso dolore, esprimiamo la nostra più sincera vicinanza a Voi e in particolare a Chiara, che da poco ha concluso il suo percorso con noi. E ancora: “Nel ricordo di Antonino e come segno di impegno verso le giovani generazioni, la nostra comunità scolastica si adopererà per avviare percorsi di educazione stradale, affinché la consapevolezza e il rispetto delle regole possano contribuire a salvaguardare la vita di tanti ragazzi.
Con affetto e partecipazione, La Dirigente Scolastica, i Docenti, il Personale e gli Alunni dell’Istituto Comprensivo di Torregrotta”.
Il cordoglio del Comune nel ricordo di Antonino
Intanto, anche il Comune di Torregrotta (Messina) ha ricordato Antonino: “Per la prematura scomparsa del nostro Antonino Niosi, la serata di danza della scuola di ballo “different family” prevista in piazza Santa Maria della Scala è stata annullata e rinviata a giorno 8 Agosto. L’Amministrazione Comunale e tutta la comunità esprimono la propria vicinanza alla famiglia Niosi

