Sono state ore di paura in un oliveto nel Palermitano, nei pressi di Torretta. Una donna 55enne è caduta dalla scala mentre stava raccogliendo le olive insieme ad altri parenti nelle prime ore di questa mattina. L’ambiente circostante impervio ha costretto l’intervento del Soccorso Alpino, che è giunto con tempestività salvando la donna e trasportandola all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
L’intervento del Soccorso Alpino
La donna si era recata di prima mattina a raccogliere olive con parenti, quando è scivolata dalla scala. Sul posto è immediatamente giunta una ambulanza medicalizzata della postazione di Villagrazia di Carini che ha prestato le prime cure. Stante l’ambiente impervio in cui si trovava l’oliveto, la Centrale Operativa 118 Palermo-Trapani ha allertato per competenza esclusiva il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS).
Sono immediatamente partite due squadre della Stazione Palermo, che hanno raggiunto la donna. Dopo averla valutata, l’hanno posizionata nel materassino a depressione e quindi imbarellata. Dopo il trasporto mediante la specifica ruota, a spalla e con tecnica a passamano, la donna è stata fatta giungere fino all’ambulanza per il successivo trasferimento presso l’Ospedale di Villa Sofia. Si ringrazia il personale sanitario del 118 presente per la disponibilità, collaborazione e professionalità.

