Home » Trabia, screening gratuiti per patologie oculari, ecco quando

Trabia, screening gratuiti per patologie oculari, ecco quando

Trabia, screening gratuiti per patologie oculari, ecco quando

Dal 23 al 28 agosto presso il lido Vetrana di Trabia, si effettueranno screening visivi gratuiti a tutti i cittadini interessati e ai frequentanti del lido

Sarà presentata lunedì, presso l’Aula consiliare del Comune di Trabia (Palermo), la campagna ”La prevenzione non va in vacanza” promossa, finanziata e attuata da IAPB Italia (Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità Sezione Italiana) e sostenuta dall’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Palermo.

Dal 23 al 28 agosto presso il lido Vetrana di Trabia, si effettueranno screening visivi gratuiti per l’individuazione precoce delle patologie oculari a tutti i cittadini interessati e frequentanti il Lido e la zona balneare di Trabia e dintorni.

La durata della visita oculistica sarà mediamente di 10 minuti e si terrà all’interno di un’unità mobile oftalmica dotata di moderne e sofisticate attrezzature mediche, un’equipe medico- oculista e personale volontario.

Obiettivo importante è quindi quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del bene prezioso della vista che va tutelato attraverso controlli regolari e una prevenzione continua. La campagna prevenzione patologie oculari sarà rivolta a tutti i cittadini interessati e in particolare ai bambini e agli anziani.
In questa circostanza, saranno distribuiti gratuitamente degli opuscoli, allo scopo di informare e sensibilizzare la cittadinanza e saranno organizzate attività di animazione collaterali.