Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari mattutini nella zona di via Vincenzo Giuffrida e Corso delle Province è stato messo a punto dalla Polizia Locale e dall’Ufficio del Traffico Urbano.
Traffico in via Giuffrida, cambia il semaforo
Da lunedì il semaforo di nuova installazione dell’incrocio tra i due assi viari, verrà sincronizzato con quello posizionato in via Gabriele D’Annunzio in direzione piazza Verga, creando un’onda verde che permetterà al traffico in entrata di defluire senza intersezioni rendendo più sicuro il tragitto.
Nuovo semaforo in via Giuffrida a Catania, cosa cambia per gli automobilisti
Un meccanismo il cui funzionamento potrà essere garantito solo dal pieno rispetto della segnaletica che impone agli automobilisti il divieto di fermata tra le ore 7,00 e le 9,30 sul lato sinistro a scendere verso il centro per consentire al flusso veicolare di utilizzare entrambe le corsie.
Cambia la viabilità in via Giuffrida, rafforzato pattugliamento
Per tale motivo verrà rafforzato il pattugliamento su via Vincenzo Giuffrida per impedire sosta e fermata così da rendere più scorrevole il traffico.
Lavori ai viadotti Himera II, Cubo e Perriera: cambia la viabilità sull’A19
Sarà un inizio di settimana difficile per chi dovrà percorrere l’autostrada Palermo-Catania in direzione del capoluogo siciliano. Anas, infatti, informa che, a partire da lunedì 23 febbraio, ultimate le operazioni di messa in sicurezza della carreggiata in direzione Catania, verranno avviati i lavori sul viadotto Himera II in direzione Palermo, di lunghezza pari a 3380 metri. La circolazione sarà garantita da un doppio senso di marcia realizzato in direzione Catania, dal km 59,400 al km 63,050.
Le lavorazioni prevedono: l’ammodernamento delle barriere di sicurezza, la sostituzione dei giunti di dilatazione, il rifacimento dell’impermeabilizzazione e della pavimentazione stradale.
Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it
Segui QdS.it su Google Non perderti inchieste, news e video
WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it

