Trasportato nel reparto Centro grandi ustioni dell'ospedale Civico di Palermo, l'uomo è morto due giorni dopo
Lo scorso 7 giugno un 64enne, Angelo Buscemi, residente nelle campagne di Casteltermini, in provincia di Agrigento, è rimasto gravemente ustionato dopo un vasto incendio divampato nel suo terreno. Trasportato nel reparto Centro grandi ustioni dell’ospedale Civico di Palermo, l’uomo è morto due giorni dopo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Tenta di spegnere l’incendio ma rimane ustionato e muore: addio ad Angelo Buscemi
Angelo Buscemi, residente nell’Agrigentino nelle campagne di Casteltermini ma originario di Campofranco, è deceduto in ospedale al Civico di Palermo dopo due giorni di ricovero dopo il vasto incendio scoppiato sabato scorso nelle campagne in contrada “Pesce di mare”.
Buscemi è stato trovato in condizioni gravi all’arrivo dei soccorsi e le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso. Il 64enne aveva tentato di spegnere il rogo ma è stato purtroppo inghiottito dalle fiamme. Necessario l’intervento dell’elisoccorso per recuperare l’uomo durante le fasi dell’incendio.
Lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco ed il personale medico. Le cause dell’incendio non sono ancora chiare. La procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta affidando le indagini ai carabinieri della Compagnia di Cammarata.
Il cordoglio del Comune di Campofranco
“L’amministrazione comunale si stringe al dolore ed al cordoglio della fam. Buscemi per la tragica scomparsa del concittadino Angelo. Un dolore immenso che ha colpito tutta la nostra comunità.” Recita così il comunicato di lutto e vicinanza del comune di Campofranco dopo la scomparsa di Angelo Buscemi.