Home » Sanità » Tragedia a Chiaramonte Gulfi: muore il giornalista chef Davide Di Corato travolto da pannelli fotovoltaici

Tragedia a Chiaramonte Gulfi: muore il giornalista chef Davide Di Corato travolto da pannelli fotovoltaici

Tragedia a Chiaramonte Gulfi: muore il giornalista chef Davide Di Corato travolto da pannelli fotovoltaici
Chiaramonte Gulfi

Muore Davide Di Corato a 64 anni, noto giornalista chef.

Ieri pomeriggio è morto a Chiaramonte Gulfi il giornalista chef Davide Di Corato, noto nel nel giornalismo enogastronomico italiano, dirigendo il mensile Chef e collaborando con diverse riviste di settore. Di Corato, 64enne, è rimasto vittima di un tragico incidente alle ore 13,30 di ieri in contrada Poggio Gallo, nel momento in cui un bancale di pannelli fotovoltaici gli è precipitato addosso mentre venivano scaricati da un camion nella sua abitazione. Originario di Torino, il giornalista viveva a Chiaramonte Gulfi in provincia di Ragusa da 10 anni, luogo in cui aveva avviato un home restaurant.

La dinamica del tragico incidente

L’impatto ha causato il decesso del giornalista – nonostante l’intervento dei soccorsi – e dunque dopo l’incidente ogni intervento è stato vano. Il camion è stato posto sotto sequestro e le indagini sono ora in corso da parte della Procura di Ragusa al fine di comprendere meglio la dinamica dei fatti.

Il cordoglio del Consorzio Chiaramonte

Cordoglio è stato espresso dal Consorzio Chiaramonte, che lo ha ricordato come “un amico e un professionista straordinario”, sottolineando il suo “contributo alla promozione della cultura enogastronomica locale”. Di Corato era protagonista di numerose iniziative sul territorio come il Laboratorio del Gusto e il concorso enogastronomico Terra Matta, contribuendo a valorizzare e divulgare oltre lo Stretto i prodotti tipici di Chiaramonte Gulfi.

Segui tutti gli aggiornamenti di QdS.it

Segui QdS.it su Google  Non perderti inchieste, news e video

WhatsApp Le notizie anche sul canale di QdS.it