Il sindaco di Apricena, Antonio Potenza, ha annunciato il lutto cittadino per domani in memoria delle vittime del disastro aereo avvenuto nel foggiano.
Foggia piange le vittime della tragedia avvenuta questa mattina, quando un elicottero è precipitato improvvisamente andando a schiantarsi in zona Castelpagano di Apricena.
Il velivolo aveva perso i contatti radio intorno alle 10.40, poi la terribile scoperta: nessun sopravvissuto tra i 7 che, purtroppo, si trovavano all’interno dell’elicottero.
Tra le vittime anche due bambini, Jon Rigler e Liza Rigler, di 14 e 13 anni, che si trovavano in vacanza insieme ai genitori Bostjan Rigler e Mateja Curk Rigler, anch’essi deceduti insieme a Maurizio De Girolamo, di 64 anni, medico del 118 che stava rientrando a casa dopo il turno di lavoro alle Tremiti, e i piloti Luigi Ippolito di 60 anni e Andrea Nardelli di 39.
Antonio Potenza, sindaco di Apricena, località in cui è avvenuto il disastro aereo, ha annunciato il lutto cittadino per la giornata di domani.
“Quella di oggi è stata una giornata drammatica per la nostra città, una tragedia che nessuno di noi avrebbe potuto mai immaginare: sette vittime, sette vite spezzate – le sue parole – La nostra comunità di Apricena è incredula, abbiamo proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, domenica 6 novembre, pertanto saranno sospese tutte le manifestazioni pubbliche in programma”.
“Ci stringiamo attorno alle famiglie delle vittime: Liza di soli 13 anni, Bostjan, Jon e MatejaCurk Rigler, Maurizio De Girolamo, Luigi Ippolito e Andrea Nardelli – conclude – Nella giornata di domani pregheremo tutti insieme, come comunità, perché queste tragiche fatalità non accadano più. Ringraziamo sin d’ora i soccorritori e le Forze dell’Ordine tutte per il lavoro che stanno facendo da stamattina, sotto un clima rigido ed in un territorio impervio” .