Dramma a Canicattì, in provincia di Agrigento, dove una donna di 80 anni, Carmela Petralito, è stata trovata morta carbonizzata all’interno della sua casa in via Pisacane, nel quartiere di Borgalino. Questo a causa di un incendio che, secondo una prima ricostruzione si sarebbe propagato dalla stufa elettrica.
I vicini hanno lanciato l’allarme dopo aver visto il fumo che usciva da sotto la porta. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e un’ambulanza del 118 ma per l’anziana non c’era più nulla da fare.
Sono in corso gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incendio che è costato la vita alla donna.
Incendio in casa, anziana salvata dai vigili del fuoco a Bagheria
Decisamente a lieto fine, invece, la vicenda a Bagheria nel Palermitano, dove poco meno di una settimana fa, in una palazzina di via Spanò, a pochi passi dal centralissimo corso Umberto, un incendio è divampato in un appartamento. In casa una anziana donna con difficoltà di deambulazione e la figlia. L’epilogo per fortuna è stato diverso: quest’ultima, dopo essersi accorta del fumo provenire dal piano sottostante, ha portato la madre sul balcone del secondo piano in attesa di soccorsi.
Sul posto caratterizzato da strade strette e non agevoli per i mezzi, sono arrivati due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Brancaccio con gli specialisti nel nucleo speleo alpino fluviale e due ambulanze mentre il fumo ha invaso la tromba delle scale impedendo all’anziana di scendere e di mettersi in salvo da sola.
Una volta raggiunta, l’anziana è stata affidata alle cure del personale del 118 mentre l’incendio è stato circoscritto e spento dai vigili del fuoco.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

