Oggi, 17 febbraio, intorno alle 13.00, si è consumata una tragedia in contrada Malfitano a Bagheria, nei pressi della torre, dove un uomo di 84 anni è stato aggredito da alcuni cani padronali, ovvero un maschio ed una femmina di razza Corso. La vittima, di cui si conoscono le generalità, sarebbe un vicino del proprietario dei cani. Purtroppo, a seguito delle gravi ferite riportate, l’uomo non è sopravvissuto all’aggressione.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Morto un uomo in seguito all’aggressione di cani a Bagheria
Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia di Stato, i Carabinieri ed a supporto una pattuglia della polizia municipale. Intervenuta anche un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di soccorso è stato vano.
Il magistrato è stato allertato e sono in corso le indagini per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. L’Amministrazione Comunale esprime il proprio cordoglio per la tragica scomparsa dell’uomo e si stringe al dolore dei familiari.
Il Sindaco Bagheria: “Dramma, comunità sotto choc”
“E’ una tragedia che coinvolge tutta la cittadinanza. Siamo ancora sotto choc. Nel 2025 non si può morire in questo modo: essere aggrediti da due molossi mentre si va in campagna. E’ un dramma che ci lascia senza parole”. A dirlo all’Adnkronos è il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli, dopo la morte di Salvatore Maggiore, l’ultraottantenne assalito e ucciso da due cani di razza Corso mentre era al lavoro nel suo terreno in contrada Malfitano. “Mi auguro che questo dramma – aggiunge il primo cittadino – faccia riflettere tutti nel capire che avere un cane è un impegno importante che merita le dovute attenzioni”.
I due cani, che sarebbero risultati senza microchip, sono stati visitati dai veterinari dell’Asp e microchippati. Saranno condotti in un canile a Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino. Sul cadavere del pensionato è stata disposta l’autopsia. Sulla vicenda indaga la Polizia.

