Ancora un grave episodio legato all’attività venatoria in Sardegna. Un allevatore di 58 anni, Andrea Puddu, ha perso la vita nel pomeriggio di domenica 28 dicembre nelle campagne di Sa Serra, nel territorio di Oliena, in provincia di Nuoro. L’uomo è stato ucciso per errore per via di un colpo sparato dall’amico, scambiato per un cinghiale.
La tragedia in Sardegna: morto 58enne ucciso per errore dall’amico a caccia
L’uomo si trovava impegnato in una battuta di caccia quando, secondo una prima ricostruzione, sarebbe stato colpito accidentalmente da un colpo di fucile esploso da un altro cacciatore del gruppo. Quest’ultimo avrebbe scambiato un movimento tra la vegetazione per la presenza di un cinghiale, aprendo il fuoco e ferendo mortalmente l’amico al torace.
Immediato l’allarme lanciato dai presenti, ma l’intervento dei soccorsi si è rivelato inutile: per il 58enne non c’è stato nulla da fare ed è morto sul posto. L’incidente si è verificato intorno alle 16.30, quando la battuta di caccia stava per concludersi. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i Carabinieri delle stazioni di Oliena e Nuoro, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

