Dramma questa mattina di lunedì 8 settembre 2025 a Torino con un brutto incidente sul lavoro in via Genova, nei pressi del civico numero 87. Un operaio è morto dopo essere caduto dal cestello della gru a circa 12 metri di altezza.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Il tragico incidente questa mattina a Torino
Tragedia nelle prima mattinata di oggi con la drammatica scomparsa di un 69enne di origini egiziane che è morto precipitando dal cestello di una gru nei pressi di via Genova. Intervenuti nell’immediato i soccorsi del 118 e le forze dell’ordine ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni l’incidente è avvenuto intorno alle 7.30 del mattino di oggi. Sul posto anche i carabinieri della stazione Lingotto. C’era già un precedente il 19 dicembre 2021. Infatti, tre operai (dei montatori) avevano perso la vita precipitando da 40 metri mentre stavano lavorando con una gru per assembleare una torre edile.
Dramma in fonderia, operaio muore durante il suo turno di lavoro: i colleghi lo aspettavano a pranzo
Un mese esatto fa, l’8 agosto 2025, in una fonderia acciai speciali (Fas) a Urbisaglia, in provincia di Macerata. Alle 12.30 un 60enne operaio manutentore è morto durante il proprio orario di lavoro a causa di un incidente. Immediati i soccorsi del personale sanitario e i tentativi di rianimare l’uomo, ma non c’è stato nulla da fare. Via agli accertamenti per comprendere le cause del decesso.

