Il Martedì Grasso, ultimo giorno di Carnevale, si è concluso in tragedia a San Cosmo Albanese, in provincia di Cosenza (Calabria): un giovane di appena 17 anni, Angelo Viteritti, è morto dopo essere caduto da un carro.
L’episodio è avvenuto in località Santa Rosa, lungo la Strada Provinciale 183.
Secondo una prima ricostruzione, ieri sera, durante la tradizionale sfilata che chiude la festa di Carnevale a San Cosmo Albanese, il giovane – originario di San Giacomo d’Acri – sarebbe caduto da un carro allegorico trainato da un trattore. Avrebbe sbattuto violentemente la testa e sarebbe morto sul colpo. L’intervento del 118, quindi, si è rivelato purtroppo inutile: i soccorritori avrebbero trovato il corpo in una pozza di sangue e, purtroppo, già senza vita.
Una tragica fatalità, sembra. La dinamica esatta dei fatti, però, rimane da confermare e sono state avviate le indagini del caso per verificare eventuali responsabilità per l’accaduto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri della compagnia di San Marco Argentano e gli operatori del 118. A coordinare le indagini sulla tragedia è la Procura della Repubblica di Castrovillari.
Sotto shock la comunità, che ha assistito alla tragedia. Sembra che all’inizio nessuno si fosse accorto della caduta. Il trattore che trainava il carro è stato posto sotto sequestro per permettere ulteriori accertamenti. Sono due le principali ipotesi in campo: che il giovane Angelo sia stato colpito da un malore e per questo sia caduto dal carro o che il 17enne sia scivolato accidentalmente.
Immagine di repertorio