Home » Tragedia in casa, bimba di 6 anni non va a scuola perché veglia la madre morta da ore

Tragedia in casa, bimba di 6 anni non va a scuola perché veglia la madre morta da ore

Tragedia in casa, bimba di 6 anni non va a scuola perché veglia la madre morta da ore

La bimba è abbracciata alla madre priva di vita, legata a lei dopo tanta sofferenza e la fuga dalla guerra in Ucraina

Un dramma incredibile ciò che è successo in una casa di Trieste qualche mattina fa, una donna 36enne è morta qualche giorno fa per un malore improvviso nella sua abitazione e la figlia di soli 6 anni ha vegliato su di lei per tutto il giorno. L’allarme è stato lanciato dalle maestre della piccola, insospettite nel non vederla a scuola.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Dramma in casa, madre 36enne ucraina morta in casa: la figlia veglia su di lei

L’allarme è stato lanciato dalle insegnanti della bambina, insospettite dall’assenza della piccola da scuola. Le maestre si sono attivate nella mattinata a contattare la madre per capire il perché la bimba non fosse andata a scuola, ma senza esito.

La tragedia si era purtroppo già consumata, con i soccorsi arrivati diverse ore dopo in seguito alla segnalazione alle autorità. La scena davanti ai soccorritori è stata straziante, la bimba era abbracciata alla madre priva di vita, legata a lei dopo tanta sofferenza e la fuga dalla guerra in Ucraina. La piccola è rimasta a piangere per ore accanto al corpo della madre.

“Faremo di tutto per stare vicino alla piccola”

Sul cadavere della 36enne non è stato rilevato nessun segno di violenza, né in casa vi erano segnali di disordine. Infatti, si pensa che il decesso della donna sia arrivato per cause naturali. La figlia è stata presa in carico dall’Ospedale pediatrico di Trieste. Il Comune, attraverso i servizi sociali, ha attivato le procedure per garantire alla piccola una sistemazione sicura. Il sindaco assicura: “Faremo di tutto per starle vicino e trovare una famiglia a cui affidare la piccola”.