Saranno celebrati martedì 9 dicembre, alle 15.30, nella chiesa madre San Martino di Corleone i funerali di Lucia Pecoraro, 78 anni, e Giuseppina Milone, 47 anni, la madre e la figlia disabile morte in un tragico caso di omicidio-suicidio che ha sconvolto il paese. Lucia Pecoraro, come ha confessato in una lettera lasciata in casa, ha strangolato la figlia e poi si è è tolta la vita. Domani non ci sarà la prevista processione col simulacro della co-patrona della comunità.
La veglia funebre
“Alle 21 ci ritroveremo – dicono dalla parrocchia – come comunità corleonese, nella chiesa di Santa Maria di Gesù, per una veglia di preghiera nella quale eleveremo la nostra supplica a Cristo nostra unica speranza, lasciandoci abbracciare e consolare dalla sua misericordia, unendoci, nella preghiera, al dolore dei parenti della famiglia Milone-Pecoraro. La veglia sarà presieduta dall’arcivescovo, di Monreale monsignor Gualtiero Isacchi”.
Il dramma di Lucia e Giuseppina
Secondo le testimonianze dei conoscenti, madre e figlia avevano di recente partecipato a un viaggio a Pompei con un gruppo religioso. Al ritorno, Giuseppina appariva più affaticata del solito, con evidenti difficoltà nel camminare e nell’alzarsi in piedi. Nessuno avrebbe immaginato un epilogo simile, che, come spiegato nella lettera, era stato attentamente pianificato da Lucia Pecoraro.

