Home » Tragedia a Favara: 15enne si schianta con lo scooter, batte la testa e muore

Tragedia a Favara: 15enne si schianta con lo scooter, batte la testa e muore

Tragedia a Favara: 15enne si schianta con lo scooter, batte la testa e muore
Tragedia Favara

Il ragazzino è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove è deceduto per una emorragia celebrale

Infinita tragedia a Favara, nell’Agrigentino. Samuele Messina, 15 anni, è rimasto coinvolto in un terribile incidente che purtroppo gli è costato la vita.

La ricostruzione

Stando ad una prima ricostruzione, il giovane ha perso il controllo dello scooter ed è finito a terra sbattendo violentemente la testa. Sul posto sono accorsi subito i soccorsi. Il ragazzino è stato trasferito in gravi condizioni all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento dove è deceduto per una emorragia celebrale post trauma cranico. Ad occuparsi dei rilievi del sinistro stradale i Carabinieri della tenenza di Favara.

Il cordoglio del sindaco

“Favara è attonita per la tragica notizia della morte di un ragazzo appena 15enne in seguito ad un incidente stradale avvenuto nella serata di oggi. Non ci sono parole per una tragedia tanto grande: in questo momento è il figlio, il fratello, il nipote di tutti noi. Siamo vicini alla famiglia in questo momento terribile”. Queste la parole del sindaco di Favara, Antonio Palumbo.

Il suo liceo: “Terra sit tibi levis, Samuele”

“Tutta la comunità scolastica del Liceo Statale Martin Luther King – il dirigente scolastico professoressa Mirella Vella, il DSGA, lo staff della dirigenza, il corpo docente, il personale ATA, gli alunni tutti – partecipa al dolore per la prematura scomparsa del giovanissimo Samuele Messina, alunno della nostra scuola, un’altra giovane vita spezzata sulle strade del nostro territorio. Attoniti e sconvolti, in questo momento di immenso dolore ci stringiamo attorno alla famiglia e a quanti lo conoscevano e lo amavano. Terra sit tibi levis, Samuele”.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI