Dopo tre giorni di ricerche purtroppo è stato ritrovato morto in un burrone Agostino Fanara: il dolore straziante dei familiari sul posto
Dopo tre giorni di ricerche è stato ritrovato senza vita Agostino Fanara, il pensionato di 73 anni scomparso da Favara il 9 dicembre. Da giorni in volo, l’elicottero dei Carabinieri stava perlustrando tutto il territorio dell’agrigentino e del nisseno, con annesso pattugliamento delle forze dell’ordine e della protezione civile.
Trovato morto in un burrone
Nel corso della mattina era stata ritrovata la macchina dell’uomo in contrada Quattro Fainate, zona di confine tra Racalmuto e Milena. L’auto era impantanata ma aperta e senza chiavi: secondo gli inquirenti il pensionato, trovato morto in un burrone a poca distanza dall’auto, stava cercando aiuto ma non ha trovato più la strada di ritorno. A trovarlo l’elicottero dei vigili del fuoco.
Familiari in stato di shock
Dolore infinito e disperazione da parte dei familiari, presenti sul posto sin dalla mattina, che hanno sperato fino alla fine di ritrovarlo vivo.
Il sindaco Palumbo: “Segno di vicinanza della comunità”
“Si sono concluse nel modo più tragico le ricerche del nostro concittadino Agostino Fanara, scomparso da alcuni giorni e ritrovato morto stamattina nelle campagne intorno a Milena. Alla notizia dell’individuazione dell’auto guidata dal 73enne mi sono recato sui luoghi della ricerca sperando ancora che fosse vicino il suo ritorno a casa, ma così non sarà. Come segno di vicinanza della comunità alla famiglia il giorno dei funerali sarà lutto cittadino”. Così il sindaco Antonio Palumbo.