Home » Province » Palermo » Tragedia al parco della Favorita a Palermo, morto ciclista dopo malore

Tragedia al parco della Favorita a Palermo, morto ciclista dopo malore

Tragedia al parco della Favorita a Palermo, morto ciclista dopo malore

L’allarme al 112 è stato lanciato da un passante che aveva notato l’uomo a terra nella corsia in direzione di viale Ercole. Una volta sul posto i sanitari del 118 hanno iniziato le cure del caso: vani i tentativi di rianimarlo

Era in bicicletta e stava tornando verso il centro da Mondello, poi l’improvviso malore. Tragedia questa mattina in viale Margherita di Savoia, nel cuore del parco della Favorita a Palermo, dove un uomo di 56 anni, un avvocato alcamese, è morto.

Morto ciclista alla Favorita, l’allarme e i soccorsi

L’allarme al 112 è stato lanciato da un passante che aveva notato l’uomo a terra nella corsia in direzione di viale Ercole. I soccorsi sono arrivati con un po’ di difficoltà per via delle varie deviazioni sul traffico dovute allo svolgimento in contemporanea della maratona. Una volta sul posto i sanitari del 118 hanno subito iniziato prestato le cure del caso. Tuttavia sono stati vani i tentativi di rianimarlo. È stato usato anche il defibrillatore ma per lui non c’era più nulla da fare.

Costatato il decesso è intervenuta la polizia che ha informato la famiglia. Dopo l’ispezione da parte del medico legale la salma è stata temporaneamente trasferita nella camera mortuaria del Policlinico, dove si trova l’Istituto di medicina legale, in attesa di eventuali disposizioni da parte della Procura sulla necessità di effettuare un’autopsia.

Ha un malore e chiama il 118, ma all’arrivo dei soccorsi era già morto: la tragedia nell’Agrigentino

Pochi giorni fa, il 13 novembre, un episodio simile si è consumato a Favara, in provincia di Agrigento, per la morte improvvisa di un uomo nelle scorse ore. Secondo quanto emerso infatti, un 60enne residente in Vicolo Lentini avrebbe chiamato i soccorsi del 118 dicendo loro di aver accusato un malore.

Arrivati in ambulanza sul posto qualche istante dopo la segnalazione, i soccorritori avrebbero trovato l’uomo morto per terra. Sul caso, resta ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto avvenuto e, per questo motivo, sono stati chiamati i carabinieri della locale che si stanno occupando di ricostruire quanto successo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI