Catania

Fedele morto durante la festa patronale, la Procura di Caltagirone apre inchiesta

La Procura di Caltagirone (Catania) ha aperto una inchiesta sulla morte del fedele Franco Carrera in seguito a una tragedia avvenuta durante la festa per il patrono a Militello in Val di Catania.

Proseguono quindi le indagini per chiarire la dinamica della tragedia.

Tragedia di Militello, inchiesta sulla morte di Franco Carrera

Rimane ancora da confermare la dinamica di quanto accaduto nei pressi di piazza Vittorio Emanuele all’uscita del simulacro del Santissimo Salvatore dalla Basilica Matrice di Militello in Val di Catania. Secondo una prima ricostruzione, Franco Carrera sarebbe stato colpito dal macchinario spara-coriandoli ad aria compressa, che si sarebbe sganciato dal braccio che lo fissava a terra molti metri più in là.

Inutili, purtroppo, tutti i tentativi di salvare la vita del 65enne. In seguito alla tragedia, le autorità hanno sospeso tutti i festeggiamenti per il patrono.

“No alle speculazioni”

La tragedia di Militello ha sconvolto tutto il Catanese, in particolare la comunità di fedeli che ha assistito alla scena. Don Luca Berretta, Arciprete Parroco di Militello Val di Catania, ha commentato la vicenda in una nota, invitando a evitare speculazioni e ricostruzioni sommarie e a lasciare le indagini nelle mani degli inquirenti.

“In un momento così delicato per la nostra Comunità parrocchiale e cittadina, invitano sommessamente cittadini, devoti e forestieri ad evitare sommarie ricostruzioni di quanto accaduto, per non alimentare possibili inutili e dannose speculazioni e per il dovuto rispetto nei confronti del nostro stimato concittadino deceduto e delle persone coinvolte”, si legge nel messaggio.

Fonte immagine: Facebook