Tragedia durante una grigliata in famiglia a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani: un anziano di 86 anni è morto soffocato da un pezzo di carne.
L’episodio è avvenuto la scorsa domenica.
Tragedia durante la grigliata a Mazara, anziano morto soffocato
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, durante una cena all’aperto l’anziano avrebbe mostrato segni di soffocamento dopo aver ingerito un pezzo di carne. Condotto d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale A. Aiello di Mazara del Vallo, purtroppo l’uomo è deceduto a causa di un arresto cardio-circolatorio provocato dal soffocamento.
I funerali si sono svolti nella mattinata di oggi nella chiesa di Cristo Re. Sotto shock la famiglia e gli amici dell’anziano.
Il caso di Salina
Quello avvenuto a Mazara del Vallo, purtroppo, non è un caso isolato. Solo pochi giorni fa è morta a Salina (isole Eolie, ME) la manager Barbara Venturini, specializzata nella promozione dell’arte e dell’artigianato locali. Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe morta soffocata da un boccone mentre si trovava in un ristorante.
Il cameriere ucciso da un boccone di mozzarella
Un terzo caso pochi giorni fa nel ristorante di uno stabilimento balneare di Sabaudia (Latina), dove un cameriere di 50 anni – Adriano Poponessi – è morto soffocato da un pezzo di mozzarella. Inutile l’intervento dell’eliambulanza per trasferirlo in ospedale.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

