Tragedia nel centro storico di Enna: in seguito a un terribile incendio nella propria casa, è morto il 73enne Salvatore Carbone.
Sono in corso gli accertamenti per comprendere la dinamica di quanto accaduto.
Rimane ancora da verificare la dinamica dei fatti. Le fiamme avrebbero avvolto l’abitazione della vittima – un ex barista in pensione di 73 anni -, situata in via Sant’Onofrio. Il rogo sarebbe partito dalla camera da letto e si sarebbe esteso in breve tempo, rivelandosi fatale per Carbone.
Ancora da chiarire la causa scatenante del rogo: l’ipotesi più accreditata è che all’origine della tragedia vi sia lo scoppio di una bombola dell’ossigeno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per spegnere le fiamme e i carabinieri per gli accertamenti del caso. Nulla da fare per il 73enne, deceduto per le conseguenze del rogo.
Un altro incendio, fortunatamente con conseguenze meno gravi, si è registrato pochi giorni fa in una palazzina di Siracusa. Secondo le prime informazioni, a scatenare le fiamme sarebbe stato un improvviso corto circuito nell’abitazione, situata al primo piano dello stabile. Il proprietario dell’immobile – che si trovava in casa – sarebbe riuscito a uscire in tempo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Immagine di repertorio