Home » Tragedia infinita a Belpasso: scontro auto-scooter, morti un ragazzo di 16 anni ed un 80enne

Tragedia infinita a Belpasso: scontro auto-scooter, morti un ragazzo di 16 anni ed un 80enne

Tragedia infinita a Belpasso: scontro auto-scooter, morti un ragazzo di 16 anni ed un 80enne
Immagine di repertorio

Tragedia infinita a Belpasso: uno scontro devastante tra un’auto ed uno scooter è costato la vita a un 80enne ed un 16enne

Una tragedia infinita, che lascia tutti sgomenti. A Belpasso, intorno all’ora di pranzo, si è verificato un devastante scontro tra un’auto ed uno scooter. Il tragico sinistro si è consumato in via Calatafimi, lungo la strada che collega Belpasso a Ragalna. A perdere la vita sono stati il conducente della Fiat Panda, un uomo di 80 anni, e un giovanissimo di 16 anni, Stefano Spitaleri, che si trovava in sella al suo motorino.

Inutili i soccorsi: vittime morte sul colpo

Sul posto si sono precipitati carabinieri ed un’’ambulanza che sono riusciti a prestare le cure necessarie alla moglie dell’automobilista. Per gli altri, invece, nonostante i ripetuti tentativi di rianimarli, non c’è stato nulla da fare.

Il cordoglio del sindaco Caputo

Sul proprio profilo Facebook, il sindaco di Belpasso Carlo Caputo ha voluto imprimere un suo personale messaggio di cordoglio per il 16enne belpassese. “Sono profondamente addolorato e sconvolto per la tragica notizia che ha colpito la nostra comunità – scrive -. Ho appreso con grande dolore della scomparsa di un nostro giovane concittadino, vittima di un terribile incidente stradale in cui è rimasto coinvolto mortalmente anche un uomo di 80 anni, residente a Ragalna.

In questo momento di immensa sofferenza, a nome mio e dell’intera città di Belpasso, esprimo le più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime. Tutta la comunità si stringe intorno a loro in questo momento così difficile. Non ci sono parole per descrivere la tristezza che proviamo.

Che la terra vi sia lieve”.