Una tragedia infinita, un dolore incommensurabile impossibile da sintetizzare a parole. Giuseppe Ruscica e la figlia Martina. Sono queste le due vittime del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di ieri lungo un rettilineo della Strada Statale 417, sulla Catania-Gela in territorio di Caltagirone. Anche la mamma di Martina, nonchè moglie di Giueppe, sta lottando tra la vita e la morte all’ospedale Cannizzaro di Catania dov’è giunta trasportata in elisoccorso. È ricoverata in Rianimazione: e la prognosi è riservata.
La ricostruzione: coinvolti 4 mezzi
Secondo le prime ricostruzioni, l’impatto violento avrebbe coinvolto almeno quattro mezzi. Due vetture, in una delle quali viaggiavano le due vittime originarie della provincia di Ragusa, e due autoarticolati. Ma nell’incidente sono stati coinvolte anche altre auto. Uno scenario devastante quello che si è presentato ai soccorritori: con l’arrivo dei carabinieri della Compagnia di Caltagirone, dei vigili del fuoco dei distaccamenti del Calatino, Palagonia. e Caltagirone, ovviamente al personale medico del 118 giunto a supporto con diverse ambulanze.
Tra i feriti anche un bimbo di 8 anni
Pesantissimo anche il bilancio dei feriti. A seguito del sinistro, infatti, sono state trasportate in codice rosso tra gli ospedali di Catania e Caltagirone cinque o forse sei persone. Tra queste anche un bambino di 8 anni che viaggiava con i genitori a bordo di un suv. La Procura della Repubblica di Caltagirone ha aperto un fascicolo sull’accaduto.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

