Una tragedia ha scosso il mondo del calcio: è morto Enzo Bertagnoli, il figlio 15enne di Julio Sergio, ex portiere della Roma. L’annuncio della scomparsa è stato fatto dallo stesso ex calciatore sul suo profilo Instagram con un post con una scritta bianca su fondo nero, con gli anni di nascita e morte di Enzo e delle stelle ad illuminare il nome del piccolo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Morto Enzo Bertagnoli: era affetto da un tumore celebrale
Purtroppo il piccolo Enzo era affetto da un tumore celebrale, diagnosticato nel 2020. Negli ultimi giorni le condizioni del ragazzo sono peggiorate e già fino a poche ore prima del decesso Julio Sergio con diverse storie su Instagram aveva fatto capire come la situazione fosse ormai disperata. “La situazione è la stessa di cui stiamo parlando da giorni: irreversibile. È ancora in coma indotto, con sedazione (che regoliamo secondo necessità), catetere per l’ossigeno e, cosa più importante in questo momento: è in pace, circondato da noi genitori, dalla famiglia, da voi… Non è a disagio né sente dolore”.
La campagna di sensibilizzazione di Julio Sergio
In questi mesi Julio Sergio ha sempre mostrato il cammino nella malattia di suo figlio, fin dal momento in cui ad Enzo è stato diagnosticato il tumore celebrale. Il ragazzo due anni fa ha subito l’operazione ed è stato testimonial di una campagna di sensibilizzazione contro i tumori, sostenuto da ex colleghi del portiere della Roma come Totti, Buffon, Bonucci e Cristiano Ronaldo.
Proprio la Roma non ha mai fatto mancare il suo supporto all’ex portiere e spesso anche la tifoseria giallorossa ha espresso vicinanza. Virale il video di Julio Sergio che aveva deciso di radersi a zero insieme al figlio per affrontare un altro ciclo di chemioterapia. “Il suo mito è Sinner, gli piacerebbe incontrarlo“, aveva dichiarato pochi giorni fa Julio Sergio. Purtroppo la malattia non ha consentito di coronare questo sogno di Enzo, scomparso troppo prematuramente.

