Si pensa che il cadavere possa appartenere a un migrante: scattano gli accertamenti.
Tragedia nelle acque tra Lampedusa e Porto Empedocle, in provincia di Agrigento, dove è stato trovato un cadavere mutilato e in decomposizione in mare.
Sono in corso gli accertamenti su quanto accaduto.
Cadavere mutilato in mare, un morto ad Agrigento
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il comandante di linea di un traghetto avrebbe avvistato un cadavere mutilato e in avanzato stato di decomposizione in mare e avrebbe allertato le autorità. Sul posto sono accorsi gli operatori della Guardia di Finanza con una motovedetta, che hanno recuperato il corpo senza vita del malcapitato. La vittima potrebbe essere un migrante, forse vittima di un naufragio.
La salma dovrebbe essere presto trasferita ad Agrigento per permettere l’autopsia e gli accertamenti del caso sul decesso.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
Una strage senza fine
Questo, purtroppo, non è l’unico cadavere trovato in mare. La scorsa settimana, un altro sconvolgente ritrovamento è stato registrato nelle acque di Mazara del Vallo, nella zona vicina a Baia del Conte. Recuperato dalla Guardia Costiera, il corpo galleggiava a pelo d’acqua e non aveva con sé alcun documento. Dopo alcune ore è stato identificato come un mazarese di 63 anni.
Immagine di repertorio