Home » Il malore improvviso a scuola, poi la tragedia: il piccolo Ryan muore a soli 11 anni

Il malore improvviso a scuola, poi la tragedia: il piccolo Ryan muore a soli 11 anni

Il malore improvviso a scuola, poi la tragedia: il piccolo Ryan muore a soli 11 anni

“Una giovane vita spezzata troppo presto”, comunità sotto shock per la morte inaspettata del bambino.

Sotto shock la comunità di Lariano, in provincia di Roma, dove un bambino è morto a soli 11 anni dopo essere stato colto da un malore a scuola.

La tragedia è avvenuta intorno alle ore 13 di lunedì 19 maggio e ha gettato nel dolore e nello sconforto l’intera popolazione, nonché gli amici e i compagni di scuola del piccolo.

Bambino ha malore a scuola, poi muore: la tragedia a Lariano

Secondo una prima ricostruzione, il piccolo Ryan – affetto da diverse patologie pregresse respiratorie – sarebbe stato colto da un malore improvviso mentre si trovava a scuola. La madre, contattata e avvisata, lo avrebbe riportato a casa. Poco dopo le 13 di ieri, però, le condizioni del bambino sono peggiorate: sul posto sono accorsi gli operatori del 118, che però non hanno potuto fare niente per salvare l’11enne nonostante i tentativi di rianimazione.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. La salma è stata trasferita all’ospedale di Velletri. Potrebbe essere disposta l’autopsia.

Il cordoglio

Il malore che ha portato il piccolo Ryan alla morte ha lasciato tutti sotto shock. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social, compreso quello del sindaco di Lariano Francesco Montecuollo, che scrive: “A nome mio e di tutta la comunità di Lariano, voglio stringermi con profondo dolore attorno alla famiglia del nostro giovane concittadino prematuramente scomparso oggi. In questo momento di grande tristezza, esprimo le più sentite condoglianze e tutta la mia vicinanza ai familiari, condividendo il dolore per una perdita che colpisce l’intera cittadinanza. Lariano oggi si raccoglie nel silenzio e nel rispetto, nel ricordo di una giovane vita spezzata troppo presto“.