Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia a lavoro, morto un operaio 67enne travolto da un carico di terra

Tragedia a lavoro, morto un operaio 67enne travolto da un carico di terra

Tragedia a lavoro, morto un operaio 67enne travolto da un carico di terra

Nelle prossime ore si valuterà anche se procedere con l’autopsia, per chiarire ulteriormente le cause del decesso

Un uomo di 67 anni ha perso la vita a Viggiano, in provincia di Potenza, in seguito a un grave incidente sul lavoro avvenuto durante le operazioni di scarico di materiale da un automezzo. L’uomo, che era anche il conducente del mezzo, è stato trovato senza vita sotto un cumulo di terra, immediatamente dietro il cassone di un camion ribaltabile utilizzato per il trasporto del materiale.

L’incidente a lavoro: morto operaio 67enne

L’allarme è scattato nel corso delle attività di scarico, quando, per cause ancora in corso di accertamento, una parte consistente del carico si sarebbe improvvisamente riversata a terra, travolgendo il 67enne. Sul luogo della tragedia sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Compagnia di Viggiano, gli ispettori del servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Azienda sanitaria di Potenza (Asp), i vigili del fuoco e il personale del 118. Nonostante i soccorsi immediati, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Le forze dell’ordine hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza previste per questo tipo di attività. Gli accertamenti sono coordinati dalla Procura di Potenza, che ha disposto i primi rilievi sul posto. Nelle prossime ore si valuterà anche se procedere con l’autopsia, per chiarire ulteriormente le cause del decesso. L’ennesima tragedia sul lavoro riporta l’attenzione sul tema della sicurezza nei cantieri e durante le operazioni di carico e scarico dei materiali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI