Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Ancora una tragedia sul lavoro, giovane operaio 29enne muore schiacciato da macchinario in azienda

Ancora una tragedia sul lavoro, giovane operaio 29enne muore schiacciato da macchinario in azienda

Ancora una tragedia sul lavoro, giovane operaio 29enne muore schiacciato da macchinario in azienda

Per estrarre il corpo del giovane i soccorritori hanno dovuto usare dei divaricatori. Il medico del Suem 118 non ha potuto far altro che dichiarare il decesso immediato

Si allunga ancora la tragica lista dei morti sul lavoro in Italia. Un operaio di 29 anni ha perso la vita nel tardo pomeriggio di oggi: è rimasto schiacciato da un macchinario mentre lavorava alla Veneta Prefabbricati di Rosolina, in provincia di Rovigo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco di Adria, il Suem 118 e i tecnici dello Spisal dell’azienda sanitaria polesana. Per estrarre il corpo dell’uomo dal macchinario i soccorritori hanno usato i divaricatori. Il medico del Suem 118 non ha potuto far altro che dichiarare il decesso immediato del giovane.

Dramma a Licata, bracciante travolto e ucciso da autocarro. Due denunciati

Pochi giorni fa a Licata dove un bracciante agricolo di 67 anni, di origine romena e residente nel comune in provincia di Agrigento, è morto dopo essere stato travolto da un autocarro in un fondo agricolo in campagna.

Secondo una prima ricostruzione, il conducente del mezzo – un immigrato di 25 anni – durante una manovra non si sarebbe accorto del collega e lo avrebbe investito. Inutili i tentativi dei sanitari del 118 di rianimarlo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione e del nucleo operativo e radiomobile di Licata. La Procura di Agrigento, intanto, ha aperto un’inchiesta e disposto il sequestro del corpo e del veicolo. Denunciati a piede libero il titolare dell’azienda, un cinquantenne licatese, e il giovane autista, accusati di omicidio colposo in concorso.

L’operaio morto in vetreria a San Giovanni La Punta

La settimana scorsa si è verificato un tragico incidente sul lavoro in una vetreria in via Monte Grappa a San Giovanni La Punta, in provincia di Catania: il bilancio è stato di un morto e di un ferito, due uomini rispettivamente di 58 e 34 anni.

I due operai sarebbero rimasti coinvolti in un terribile incidente mentre si trovavano al lavoro. Per uno dei due, un 58enne le cui generalità non sono ancora state rese note, non c’è stato nulla da fare. L’altro operaio, un 34enne, rimasto ferito, è stato invece trasferito al Policlinico di Catania per le cure necessarie. Al momento non sono note le sue condizioni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Gravina di Catania per gli accertamenti del caso e il personale dell’ispettorato del Lavoro per verificare il rispetto delle normative sulla sicurezza.