Infortunio mortale in una cava per l’estrazione del marmo a Carrara. Poco dopo le 8, nella zona Fantiscritti, in località Miseglia, un operaio di 59 anni è morto mentre si trovava alla guida di un dumper. Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante utilizzato nelle cave è precipitato per diversi metri. L’uomo è rimasto schiacciato ed è deceduto sul colpo.
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI
La tragedia a Carrara: morto sul colpo l’operaio
Il 118 della Asl Toscana Nord Ovest ha inviato medici e infermieri. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori della Prevenzione, Igiene e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Inizialmente è stato allertato anche l’elisoccorso Pegaso, ma quando i sanitari sono arrivati sul luogo dell’incidente il 59enne era già deceduto.
Orrore nell’agrigentino, agricoltore 65enne muore travolto da un trattore
Tragedia a Ribera, nell’Agrigentino, con un agricoltore 65enne Filippo Scaturro è rimasto ucciso travolto dal trattore con cui stava lavorando. L’uomo era sul suo terreno di sua proprietà in contrada Giardinello, nei pressi di Borgo Bonsignore.
Sono stati immediati i soccorsi per l’uomo travolto dal mezzo, con anche l’arrivo di un’eliambulanza. Ma purtroppo c’è stato davvero poco da fare se non costatare la morte di Filippo Scaturro, rimasto schiacciato dal peso del mezzo agricolo.

