Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia sul lavoro, operaio schiacciato dal trattore: morto quarantatreenne

Tragedia sul lavoro, operaio schiacciato dal trattore: morto quarantatreenne

Tragedia sul lavoro, operaio schiacciato dal trattore: morto quarantatreenne
Tragedia, l’ennesima, in strada

La vittima si chiamava Mohammed Salifu, ghanese di 43 anni – residente a Rodengo Saiano, sempre nel Bresciano – lavorava per un’azienda agricola della zona

Si ribalta il trattore, l’operaio resta schiacciato e muore. È l’ennesima tragedia sul lavoro in Italia che si è consumata questa mattina a Ome, in provincia di Brescia.

L’operaio schiacciato dal trattore, la vittima aveva 43 anni

La vittima si chiamava Mohammed Salifu, ghanese di 43 anni – residente a Rodengo Saiano, sempre nel Bresciano – lavorava per un’azienda agricola della zona. Stava lavorando in un’area boschiva a bordo del trattore, quando lungo un tratto in salita, il mezzo si è ribaltato, schiacciandolo. Sull’infortunio procede l’Ats. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

Pochi giorni fa, un giovane operaio è morto schiacciato da macchinario in azienda

Pochi giorni fa, un operaio di 29 anni ha perso la vita rimanendo schiacciato da un macchinario mentre lavorava alla Veneta Prefabbricati di Rosolina, in provincia di Rovigo.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, i vigili del fuoco di Adria, il Suem 118 e i tecnici dello Spisal dell’azienda sanitaria polesana. Per estrarre il corpo dell’uomo dal macchinario i soccorritori hanno usato i divaricatori. Il medico del Suem 118 non ha potuto far altro che dichiarare il decesso immediato del giovane.

Pompa di cemento tocca i fili elettrici, morto operaio 67enne folgorato

E si ricorda anche la morte di un uomo di 67 anni di origini albanesi, Limos Allashaj, in un incidente del lavoro in via vecchia Frigole a Lecce, in Puglia.

L’addetto lavorava come operaio della ditta Persano nel settore edile. A causa forse di una manovra errata la pompa di cemento ha toccato i fili ad alta tensione dell’energia elettrica. La scarica ha folgorato la vittima che è morta sul colpo. Inutili i tentativi di rianimazione. L’operaio, residente a Lecce, era impegnato nel ripristino di un muretto a secco in piena campagna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che indagano sui fatti.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI