Home » Fatti dall’Italia e dal mondo » Tragedia in mare, bimba di 7 anni viene travolta dalle onde: il padre tenta di salvarla ma muore

Tragedia in mare, bimba di 7 anni viene travolta dalle onde: il padre tenta di salvarla ma muore

Tragedia in mare, bimba di 7 anni viene travolta dalle onde: il padre tenta di salvarla ma muore

Anche la madre ha tentato di raggiungere marito e figlia, ma ha dovuto rinunciare a causa delle condizioni estreme

n uomo di 39 anni, Yuji Hu, ha perso la vita mentre tentava disperatamente di salvare la figlia di 7 anni, trascinata in mare da onde alte cinque metri nel Garrapata State Park, in California. L’uomo si è tuffato senza esitazione riuscendo ad afferrare la mano della bambina, ma la forza del mare ha reso impossibile riportarla a riva. Un soccorritore è riuscito a recuperare Hu e a portarlo sulla spiaggia, ma le sue condizioni erano già critiche: è morto poco dopo il ricovero in ospedale.

La tragedia in spiaggia a Monterey

La tragedia è avvenuta nella contea di Monterey il 14 novembre 2025, come riportato da People. Il corpo della bambina è stato ritrovato tre giorni dopo, il 17 novembre, da un sub impegnato nelle ricerche.

Al momento dell’incidente, la famiglia si trovava sulla spiaggia nonostante il mare in forte agitazione, con onde tra i 4 e i 5 metri. Anche la madre ha tentato di raggiungere marito e figlia, ma ha dovuto rinunciare a causa delle condizioni estreme. Riportata a riva, è stata trasportata in ospedale insieme al marito, soffrendo di lieve ipotermia ma in condizioni considerate stabili. Presente anche il figlio più piccolo, di 2 anni, che ha riportato solo ferite leggere.

Le ricerche del corpo della piccola

Le ricerche della bambina erano state sospese la sera del 15 novembre a causa del maltempo. Secondo la polizia della contea di Monterey, il corpo della piccola si trovava non lontano dal punto in cui era stata travolta dall’onda. In quei giorni il Servizio Meteorologico Nazionale degli Stati Uniti aveva diramato un avviso, raccomandando di evitare le spiagge per via del rischio di mareggiate eccezionali.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI